La seconda vittoria della Georgia in Nations League. Dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca, la squadra di Willy Sagnol ha battuto 1:0 la nazionale albanese a Tirana.
Dopo un primo tempo senza reti, Giorgi Kochorashvili ha segnato il gol vincente per la nazionale georgiana al 71′ con un bellissimo tiro.
Dopo due turni, la nazionale georgiana guida il gruppo B1 con 6 punti. La Georgia giocherà le prossime partite contro Ucraina e Albania a ottobre.
Nel secondo tempo della gara sono stati effettuati alcuni cambi, tra i quali Kvaratskhelia che è stato sostituito con Davitashvili. Dopo la partita, in conferenza stampa, Willy Sagnol ha parlato dell’accaduto:
“Dopo il calcio ricevuto nel primo tempo, Khvicha Kvaratskhelia ha giocato l’intera partita con forti dolori. Voleva restare in campo il più a lungo possibile. È un ottimo calciatore ed è un grande giocatore di squadra. Avevamo bisogno di più movimento negli ultimi 15-20 minuti. Pertanto, Zuriko Davitashvili si è unita al gioco e lo ha fatto molto bene.”
L’attaccante della nazionale georgiana e del Napoli ha avuto problemi alla caviglia e seguirà ulteriori controlli appena rientra in Italia.
Di Nina Mamukadze