Un iniziativa per un bambino di 6 anni che soffre di una rara malattia, la sindrome di Gillespie.
Alla redazione di ErmesTV si è rivolto rappresentante del club Napoli Piacenza Partenopea Salvatore Narducci, raccontandoci
di un bambino e la sua famiglia che hanno un grande bisogno di aiuto.
Come ci racconta Salvatore “Da quando è venuto al mondo a Piacenza, solo 6 anni fa, Arturo Ferri convive di ospedale in ospedale con una rara malattia neurologica, la Sindrome di Gillespie, a cui non esiste cura e di cui ne sono affette meno di trenta in tutto il mondo e la famiglia è stata totalmente abbandonata dalle istituzioni” …
Il piccolo Arturo ha bisogno del nostro aiuto: “Il discorso tenuto dalla mamma del piccolo Arturo al nostro club, ci ha toccato il cuore.
Lei ci ha illustrato la situazione e i sacrifici che la famiglia sta portando avanti lottando contro questo grande male e chiedendo aiuto alla comunità senza vergogna!
Piacenza Partenopea è sempre in prima linea nelle situazioni di bisogno,abbiamo fatto in passato una raccolta fondi per l’alluvione in Emilia-Romagna e un iniziativa per l’ambiente con PlasticFree e Iren.
Per aiutare il piccolo Arturo abbiamo fatto una raccolta fondi con dei salvadana,raccogliendo più di €600, presso le nostre sedi e consegnato il ricavato alla mamma di Arturo!
“SEGNIAMO INSIEME QUESTO GOL IMPORTANTISSIMO PER IL FUTURO DI ARTURO.”
La sindrome di Gillespie è la “perfetta imperfezione” di Arturo, come la definisce sua madre Donata Delfanti. Solo trenta bambini al mondo sono affetti da questa patologia, che impedisce di parlare, camminare, mantenere l’equilibrio e vedere correttamente. Al momento non esiste una cura, l’unica cosa che si può fare è un percorso molto costoso costituito da logopedia e fisioterapia. Già da tempo la famiglia ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme con un target fissato a 100mila euro. Ad oggi le donazioni sono arrivate a poco più di 38mila euro.
Invitiamo tutti a donare online,non fermiamoci!