L’Associazione culturale italo-georgiana “Milanium M&T” presenta la mostra artistica “Alfabeto georgiano, calligrafia e iscrizioni storiche”, Progetto vincitore del concorso, a sostegno alle iniziative della Diaspora georgiana, con lo scopo di far conoscere al pubblico italiano l’arte e la cultura georgiana. Il programma e le attività proposte sono varie e adatti a tutti i gusti.
L’evento sarà inaugurato con una mostra artistica il 3 dicembre alle ore 14:00. In quest’occasione gli organizzatori presenteranno al pubblico alcuni calligrafi ed artisti georgiani e le loro opere originali.
Il calligrafo Giorgi Sisauri e designer Lasha Devdarian presentano modelli unici di collaborazione congiunta e lavori individuali. Insieme alla collezione “Terdzi/Sarto”, nell’ambito del progetto espositivo dell’associazione “Milanium”, il calligrafo Giorgi Sisauri presenterà una copia della più antica iscrizione georgiana, che risale a 430 anni fa e rappresenta un tesoro inestimabile della storia georgiana. Davit e Teona Maisuradze, Ani Gokadze e Nini Ikashvili, calligrafi giovani e talentuosi, presenteranno i loro meravigliosi manoscritti e opere calligrafiche originali.
Mariam Maisuradze, giovane violoncellista georgiana, si esibirà insieme agli amici con una performance dal vivo. Saranno eseguiti alcuni brani di musica classica e nazionale georgiana. Alle ore 18:00 seguirà, un’originale performance degli artisti della calligrafia georgiana. Gli organizzatori dell’evento promettono una vera festa agli amanti dell’arte!
L’Inaugurazione domenica, il 3 dicembre, alle ore 14:00
GALLERIA D’ARTE ARCADIA
a Ripa di Porta Ticinese 61
La galleria è aperta la domenica dalle 14:00 alle 20:00
Ingresso libero
Info: La missione dell’Associazione è quella di promuovere e favorire la divulgazione culturale della Georgia in Italia. La missione delle fondatrici Inga Mchedlishvili e Salome Bregvadze, si concretizza a far conoscere gli artisti georgiani ai milanesi, organizzando iniziative culturali: mostre, incontri, eventi culturali e concerti. Promuovere diversi profili dell’arte contemporanea, favorendo specialmente la divulgazione delle opere dei giovani artisti georgiani in Italia. Lo scopo finale dell’Associazione è quello di favorire lo scambio culturale attraverso la condivisione di esperienze, facendo nascere una rete di contatti tra artisti innovativi ed interessanti georgiani e italiani, con il fine di accrescere la loro popolarità e lo sviluppo professionale. La sostenitrice informativa dell’Associazione Culturale “Milanium M&T” è Milano __ ინგას მილანი __
კომენტარი 1